Massimo Mannucci Photographer


Vai ai contenuti

About Me


(Click on me)



Massimo nasce a Bergamo. Amante della fotografia fin da bambino, grazie all'insegnamento di suo padre, col passare del tempo diventa sempre di più una parte fondamentale della sua vita tanto che, spesso, si ritrova ad osservare il mondo attraverso un’inquadratura, anche senza macchina fotografica.
Deformazione professionale, forse, visto che la sua passione e il destino lo hanno portato, tra le altre mille cose, a fare anche l'operatore professionale alla videocamera.

Dopo molti anni di pellicola si è allontanato dalla fotografia per qualche tempo, per riavvicinarsi a questa splendida forma d’arte con stimoli nuovi grazie alle potenzialità del digitale, non dimenticando MAI la vecchia scuola del “tuttomanuale".

Vena artistica, e sensibilità innata, fanno dei suoi lavori un prodotto NON "tecnico e freddo", ma anzi delle immagini da percepire attraverso i sensi con l'uso del colore, delle prospettive imponenti e delle ottiche spinte.

Ha effettuato diverse mostre personali e collettive, reportage africani e di viaggio, vinto concorsi.

Nella vita di tutti giorni lavora in una società di produzione e post produzione video. http://www.multimagine.it
Si occupa di riprese, montaggio, consulenza audio-video professionale. DJ

E’ impegnato nel sociale con “My Name Is Help” Onlus con la quale assieme ad alcuni amici ha costruito un asilo per bambini orfani in Kenya.




-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Massimo fa parte di un ristretto gruppo di fotografi che rappresentano un modo originale e riconoscibile di fotografare, dove la sensibilità, i contenuti formano un un mondo fatto di colori, di poesia, di emozioni intense. Quando si osservano i suoi scatti, mai banali, mai casuali, sempre inseriti dentro una realtà fatta di piccoli movimenti dell’anima, i colori diventano pennellate sulla realtà, prospettive che lasciano libera la fantasia, in originali punti di vista, dove i particolari rafforzano il contenuto che racconta, attraverso un susseguirsi di visuali e di luce ombra controllate perfettamente, dove tecnica e talento si uniscono in una carrellata di foto meravigliose.

Il Marocco, raccontato attraverso la sua sensibilità, il suo talento, la sua curiosità che riesce a dipingere un mondo fatto di sguardi, di intensi paesaggi infiniti, su sabbia che disegna profili e onde, come un mare da plasmare, da fermare e farlo diventare un quadro che cambia continuamente.

Massimo e i suoi colori. Massimo e i suoi ritratti: sempre intensi, sempre al confine tra una realtà osservata e una sognata, sguardi, sorrisi e sensibilità, albe e tramonti, attraverso deserti senza confini, un Marocco originale e sviluppato nella sua orizzontalità, sconfinato e magico, come uscito fuori dal tempo. Il Marocco che vorremmo vedere tutti, una volta nella vita.

Ogni scatto un racconto, ogni racconto un’emozione ed insieme, un viaggio, nel tempo e nello spazio. Grazie Massimo per averci regalato questi meravigliosi scatti ed aver permesso ad ognuno di noi di fare questo viaggio fatto di sensibilità e di colori intensi. Quelli della vita.


Recensione di Carlo Atzori

Home Page | About Me | Photo Gallery | My Name Is Help | Links | Contact | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu